L'estro amoroso negli uccelli da richiamo
La tecnica del fotoperiodo utilizza tabelle con orari di luce variabili per far cantare gli uccelli da richiamo per più mesi nel periodo di caccia invertendo loro le stagioni.
L’estro amoroso infatti è stimolato dall’aumento delle ore di luce dove nei maschi l’effetto è un canto in amore molto intenso che serve, in natura, per delimitare un territorio per poi attirare la femmina e formare una coppia.
Il fotoperiodo e la chiusa tradizionale
Il fotoperiodo con albe, tramonti e fasi lunari di tutto l'anno è meno invasivo e stressante rispetto alla tradizionale chiusa perché si evitano periodi di buio completo.
Con il fotoperiodo si avranno uccelli più sani e il ricambio del piumaggio avviene senza l’intervento dell’uomo.
Il fotoperiodo e le centraline PRO 2000 e PRO 2000 Plus
Le centraline PRO 2000 e PRO 2000 Plus, apparecchiature molto semplici da utilizzare, riproducono in automatico l'anno solare con alba, tramonto e fasi lunari.
Per tutte le informazioni su queste fantastiche centraline LEGGI QUI
La centralina PRO 2000 Plus
Il PRO 2000 Plus ha sei tabelle specifiche per specie (tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e allodola) e una tabella automatica per batteria mista.
Con il Plus è anche possibile personalizzare una propria tabella realizzata secondo la propria esperienza.
La tabella personalizzata
Può essere inserita direttamente nella centralina oppure, come noi consigliamo, generarla prima sul nostro sito www.beretti.it e poi caricarla.
Generare la tabella è facile, si può creare anche dallo smartphone e una volta generata potrai stamparla e avere un riscontro cartaceo da poter consultare.
Per utilizzarlo ora fai tap quì>> Generatore di tabella per fotoperiodo
Il nuovo generatore di tabella è molto semplice da utilizzare e siamo gli unici in Europa ad avere questo comodissimo sistema.
Questa la procedura per creare la tabella personalizzata:
- cliccare su "TABELLA MODIFICABILE PER PRO-2000 PLUS"
- inserire il giorno e il mese dell'anno, l'ora dell'alba e del tramonto e il sistema restituisce in tempo reale il conteggio delle ore di luce giornaliere
- cliccare "AGGIUNGI DATA"
- ogni volta che si vuole inserire una nuova data rifare queste due operazioni
- quando si avranno inserite le date importanti per il cliente cliccare su "CREA PDF"
IMPORTANTE: per creare la tabella servono come minimo 3 date.
Tabella personalizzata generata
Il file PDF generato può essere stampato, in rosso sono evidenziate le date importanti che hanno generato la tabella. Il PRO 2000 Plus infatti ha bisogno soltanto di queste ultime date in rosso per generare la tabella che sarà uguale a quella generata con il PC o lo Smartphone.
Tabella personalizzata nel PRO 2000 Plus
Inserire le date evidenziate di rosso nella centralina PRO 2000 Plus come descritto sul libretto delle istruzioni oppure guardando il video-tutorial che si trova CLICCANDO QUI.
Per ulteriori chiarimenti il nostro numero WhatsApp è questo 3802323857 (solo messaggi).
Prodotti correlati
- Data
- Categoria News
- 3341 visualizzazioni
-