In estate gli uccelli da richiamo all'esterno

Nel mese di agosto porta i tuoi tordi bottaccio e i merli all'esterno della stanza, rispettando però gli orari di luce impostati con la centralina per il fotoperiodo

All'esterno distanziare le gabbie

Distanziare le gabbie una dall’altra di qualche metro per favorire la fase di predominio territoriale fondamentale per un ottimo canto.
Se si tengono gli animali sempre nella stanza durante questo periodo si abituano che questo è il luogo prescelto per la nidificazione.

Finestra aperta nella stanza

Si può tenere la finestra aperta per cambiare l’aria ma rispettando sempre le ore di luce. Si deve stare però attenti alle correnti d’aria e alle zanzare che possono far ammalare i vostri uccelli da richiamo.

Gabbie nel luogo di caccia

Per chi ha la possibilità, la passione e il tempo è preferibile appendere gli animali sulle piante del luogo di caccia e mantenere le stesse posizioni favorisce il canto pressoché immediato.

Gli uccelli da richiamo iniziano a cantare

Se gli uccelli da richiamo iniziano ad accennare il canto (in realtà più un gorgheggio che canto) o addirittura cominciano ad inversare prima che la stagione venatoria sia iniziata, è assolutamente normale!
Questo canto è sinonimo che si dispone di cantori molto validi, quindi non preoccuparti.

Leggi l'articolo che trovi su questo link per avere maggiori informazioni: https://www.beretti.it/it/blog/news/fotoperiodo-uccelli-richiamo-cantano-agosto


Per ulteriori chiarimenti o consigli potete contattarci anche su WhatsApp a questo numero 3802323857 (solo messaggi).

Prodotto aggiunto ai preferiti