Molti allevatori che praticano la tecnica del fotoperiodo ci contattano per sapere quale deve essere la temperatura e l’umidità all’interno della stanza.
I nostri consigli:
- Umidità: l’ideale è fino a 65%.
Se aumenta sopra il 75% vi consigliamo di inserire all’interno della stanza un deumidificatore. Può essere anche portatili, impostato quasi al minimo e con relativo sensore che lo fa accendere e spegnere a seconda delle condizioni nella stanza. - Temperatura: in inverno la temperatura non deve scendere sotto gli 8-9°C e in estate deve essere tra i 21/24°C.
Se la temperatura esterna dovesse essere troppo rigida e la temperatura della stanza dovesse scendere bisogna stare attenti che la temperatura bassa non faccia ghiacciare l’acqua nel beverino.
Al contrario se la temperatura esterna è troppo elevata e fa innalzare la temperatura nella stanza, si consiglia di arieggiare la stanza senza creare correnti dirette sugli uccelli, utilizzando possibilmente delle zanzariere sulle finestre.
Ci si può aiutare anche con dei ventilatori ma l’aria non deve essere mai puntata verso gli animali.
Un’altra cosa che vi consigliamo è l’utilizzo di ventole tipo vortice, queste tengono in movimento l’aria nella stanza e tengono più costante la temperatura e l’umidità.
- Date
- Catégorie News
- 2131 vues
-