Fotoperiodo: guasto neon! Cosa fare?

Sul tuo PRO 2000 Plus visualizzi la scritta "GUASTO NEON"?
Il PRO 2000 Plus oltre a svolgere le normali funzioni di alba, tramonto e accensione neon è in grado di verificare l'effettivo svolgimento tramite una funzione di Autodiagnosi.
L'apparecchio quindi controlla automaticamente se i neon o la lampada per l'alba e il tramonto funzionano correttamente.
L'allarme "GUASTO NEON" si visualizza quando l'apparecchio non è posizionato correttamente in quanto non rivolto verso le lampade al neon oppure se il neon è esaurito o non funziona.
Per togliere l'allarme premere 2 volte il tasto ESC, controllare poi i neon se non sono esauriti. Se tutto funziona correttamente posizionare l'apparecchio verso le lampade oppure togliere la funzione di Autodiagnosi tenendo premuto a lungo il Tasto S.
Se invece rilevi anomalie di funzionamento chiamaci o mandaci la tua centralina del fotoperiodo.
Su questo link puoi trovare tutte le indicazioni per farci avere i tuo apparecchio: https://beretti.it/assistenza-tecnica/

Ti consigliamo di leggere anche gli articoli che trovi qui sotto per scoprire anche gli altri allarmi che ti può dare il tuo PRO 2000 Plus o per togliere e inserire l'autodiagnosi alla tua centralina:
Come si fa a togliere l'Autodiagnosi? CLICCA QUI
"ATTENZIONE LUCE DI NOTTE" cosa significa e come disabilitare l'allarme ?
"ATTENZIONE GUASTO INCANDESCENZA" cosa significa e come disabilitare l'allarme ?

Ti ricordiamo che il neon acceso tutto l’anno deve essere da 36 W a luce solare bianca (per ornitologia, serre o acquari) da 2700°K a 3500°K. Questo neon è importante per fissare il calcio sulle ossa ai nostri uccelli da richiamo.
Il secondo e il terzo neon devono essere neon comuni da 5800°K a 6500°K che vanno accesi dai primi giorni di settembre.

Per leggere tutte le informazioni sull'impianto luminoso (neon, Led e lampadina) clicca il link qui sotto:
https://beretti.it/2020/09/10/fotoperiodo-accensione-neon/

Prodotto aggiunto ai preferiti