Richiami: vitamina E per un canto duraturo

Il canto dei richiami in primavera è un vero e proprio linguaggio di comunicazione, particolarmente importante sia per marcare il proprio territorio che durante i corteggiamenti e gli accoppiamenti.

Gli uccelli da richiamo quando cantano fanno un grande sforzo fisico, pertanto l’alimentazione deve essere particolarmente nutriente e specifica. Questo permette di garantire le migliori prestazioni possibili durante il periodo venatorio dove il loro canto è al massimo.

L’alimentazione deve essere specifica e bilanciata con proteine, grassi, fibre, amidi, vitamine, sali minerali prebiotici e probiotici ecc. Tale alimentazione permette loro di esprimersi al meglio con un canto forte e duraturo.

Quindi tra Settembre a Gennaio sarà necessario somministrare ai tuoi animali integratori di minerali e vitamine al mangime di base e al pastone composto da frutta.

E' importante aiutare i tuoi richiami somministrando la Vitamina E nel periodo tra Ottobre e Dicembre. A Novembre, quando ci sarebbe il calo fisiologico del canto, i vostri uccelli saranno sostenuti dalla vitamina che li aiuterà a restare in amore anche nell'ultimo periodo di caccia (le dosi saranno quelle consigliate dal fabbricante del prodotto).

Secondo la nostra esperienza la vitamina E deve essere somministrata liquida nel beverino dell'acqua. Questo perché la vitamina in polvere messa nel mangime può accumularsi nel fondo della mangiatoia e non essere ingerita.
Vi consigliamo di tenere gli alimenti in luogo asciutto per evitare che si formino micro muffe. Queste spore invisibili sono dannose per la salute dei vostri animali.

Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche tecniche sul PRO 2000 Plus clicca QUI

Prodotto aggiunto ai preferiti