Qual è il momento giusto per iniziare il fotoperiodo?

Il momento ideale per iniziare la tecnica del Fotoperiodo è quando i richiami da caccia sono sottoposti a poche ore di luce (chiusa tradizionale), quindi tra Agosto e Settembre si può iniziare a beneficiare della tecnica del fotoperiodo.

Questa tecnica, ampiamente collaudata, viene semplificata con l'utilizzo delle nostre centraline per il fotoperiodo PRO 2000 e PRO 2000 Plus. Le centraline Beretti sono molto semplici da avviare (circa 2 minuti) e una volta avviate funzionano in modo automatico.

1. Come iniziare la tecnica del fotoperiodo

E' sufficiente preparare una stanza con uno o più tubi al neon o lampade a led ed una lampada ad incandescenza azzurrata.
 I tubi al neon o la lampade a led servono per la luce diurna mentre la lampada ad incandescenza per far fare l’alba e il tramonto alla centralina.
Il neon acceso tutto l’anno deve essere da 36 W a luce solare bianca (per ornitologia, serre o acquari) da 2700°K a 3500°K. Questo neon è importante per fissare il calcio sulle ossa ai nostri uccelli da richiami.
 Il secondo e il terzo neon devono essere neon comuni da 5800°K a 6500°K che vanno accesi dai primi giorni di settembre.
Per fare la luce dell'alba e il tramonto Non possono essere impiegate lampade al LED ma solo lampade ad incandescenza a filamento oppure alogene, possibilmente azzurrate.

Una volta preparato l'impianto luminoso della stanza regolare la data, l’ora solare e scegliere la tabella più adatta ai vostri animali sulla centralina Beretti.

Da questo momento la vostra centralina PRO2000 Plus e PRO 2000 farà alba, luce diurna, tramonto e le fasi lunari per tutti i giorni dell’anno, variando giornalmente la quantità di ore di luce, per avere animali sani e che cantano bene tutto l’anno dando il meglio di loro durante la stagione venatoria, con un canto più forte e duraturo.
Per altre informazioni sulla tecnica del Fotoperiodo leggere anche gli articoli che trovi ai seguenti link:
https://beretti.it/2021/02/26/fotoperiodo-temperatura-umidita/
https://beretti.it/2020/09/10/fotoperiodo-accensione-neon/

Per informazioni e prezzi sul Fotoperiodo PRO 2000 Plus CLICCA QUI
Per informazioni e prezzi sulla LAMPADA AZZURRATA per l’alba e il tramonto CLICCA QUI

Prodotto aggiunto ai preferiti