Hai provato la gabbia allungabile?

Le dimensioni della gabbia allungabile da mantenimento sono:

- con mangiatoia interna cm. 25x30x h 25
- con mangiatoia esterna cm. 25x37x h25

Caratteristiche della gabbia allungabile

La gabbia allungabile brevettata è realizzata con un materiale antiurto, antigelo e antibatterico, ha uno sportello laterale a baionetta con due ganci di sicurezza che evitano l’apertura accidentale.

La gabbia di mantenimento ha il fondo in Acciaio INOX con l'interasse delle aste studiato in modo da facilitare la fuori uscita delle feci lasciando il fondo più pulito.

Il posatoio ha sezione ellittica che può essere spostato in diverse posizione, la sua forma aumenta la presa dell’animale evitando così il più possibile la formazione di calli alle zampe.

Perché la gabbia allungabile ha lo sportello laterale?

Lo sportello laterale a baionetta è molto importante per facilitare lo spostamento dell’animale da una gabbia all’altra durante la pulizia o sterilizzazione della gabbia.

Gabbia allungabile e beverino maxi

La gabbia allungabile è dotata di uno o due beverini maxi con la sua protezione.

Il beverino maxi ha una capienza maggiore del +50% rispetto al beverino grande, riempiendo lo spazio nell'angolo senza togliere spazio utile all’animale.
La gabbia è dotata di una protezione per il beverino, anch'essa brevettata, che impedisce all’animale di defecare nel beverino evitando il processo di deterioramento dell’acqua per la presenza di escrementi.

Con questa gabbia eviterete sprechi di mangime e di acqua fino al 50%, aumentandone la qualità e risparmiando tempo e denaro.

Come funziona la mangiatoia esterna della gabbia allungabile?

L'animale, con questo sistema, esce con la testa dalla gabbia per mangiare nella mangiatoia esterna. Alcuni animali imparano subito ad uscire con la testa mentre altri sono più restii.
Si consiglia per tanto di posizionare inizialmente la mangiatoia per ¾ all’interno e ¼ all’esterno, dopo alcuni giorni spostare la mangiatoia a ¼ all’interno e ¾ all’esterno e quando l’animale ha imparato ad uscire per alimentarsi estrarre completamente il gruppo mangiatoia.

La mangiatoia va tenuta all'esterno durante il periodo di mantenimento così l'animale avrà più spazio e la coda non si rovina mentre nel periodo venatorio va spostata di nuovo all'interno ritornando così alle dimensioni classiche della gabbia.

Gabbia allungabile e centralina per il fotoperiodo

Per ottenere una buona batteria di uccelli che cantano per tutta la stagione venatoria, oltre l’utilizzo della gabbia allungabile, vi ricordiamo di utilizzare la centralina per il fotoperiodo PRO 2000 o il PRO 2000 Plus.
Queste centraline riproducono l’intero anno solare all’animale con la primavera spostata in autunno il modo semplice ed efficace. Come risultato si avranno animali sani, miglioramento del piumaggio anche della coda, canteranno più a lungo e non si avranno sprechi inutili di acqua e mangime.

Per maggiori informazioni sulla gabbia di mantenimento:
https://www.beretti.it/it/gabbia-mantenimento-101/100#/31-telo-senza_telo_impermeabile

Per maggiori informazioni sul fotoperiodo PRO 2000 e PRO 2000: Plus:
https://www.beretti.it/it/c/fotoperiodo-pro-2000-e-pro-2000-plus-39

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto ai preferiti